La provincia di Rieti con le sue infinite bellezze e attrattive è la destinazione ideale per tantissime attività durante tutto l’anno. Un’insegna su un edificio nella piazzetta Rufo a Rieti recita come il capoluogo sabino sia geograficamente il centro d’Italia, ma noi pensiamo che lo sia anche per tutte le bellezze e attività praticabili nel suo territorio.

In ogni stagione dell’anno avrete la possibilità di praticare la disciplina che più vi piace; dallo sci al volo a vela per passare alla mountain bike fino a quelle più adrenaliniche come il canyoning, il torrentismo, il bungee jumping e il rafting nelle acque dei fiumi Nera e Velino.

Per gli amanti degli itinerari d’acqua nel versante nord di Rieti verso l’Umbria, che ci accompagnano fino alla riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile (3000 ettari), ubicati al centro di una conca solcata dal fiume Velino. È l’ambiente ideale per il birdwatching tra boschi e canneti avvolti da silenzi “assordanti”. Ultimo ma non per minore importanza il golf, nella provincia di Rieti sono presenti ben due campi con 9 buche, il Centro d’Italia a Castelfranco e il Golf Club Belmonte.

Da Greccio a Poggio Bustone, da Contigliano a Rivodutri le meraviglie del reatino vi attendono per vivere un territorio dal fascino unico.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.