La provincia di Rieti con le sue infinite bellezze e attrattive è la destinazione ideale per tantissime attività durante tutto l’anno. Un’insegna su un edificio nella piazzetta Rufo a Rieti recita come il capoluogo sabino sia geograficamente il centro d’Italia, ma noi pensiamo che lo sia anche per tutte le bellezze e attività praticabili nel suo territorio.

In ogni stagione dell’anno avrete la possibilità di praticare la disciplina che più vi piace; dallo sci al volo a vela per passare alla mountain bike fino a quelle più adrenaliniche come il canyoning, il torrentismo, il bungee jumping e il rafting nelle acque dei fiumi Nera e Velino.

Per gli amanti degli itinerari d’acqua nel versante nord di Rieti verso l’Umbria, che ci accompagnano fino alla riserva naturale dei laghi Lungo e Ripasottile (3000 ettari), ubicati al centro di una conca solcata dal fiume Velino. È l’ambiente ideale per il birdwatching tra boschi e canneti avvolti da silenzi “assordanti”. Ultimo ma non per minore importanza il golf, nella provincia di Rieti sono presenti ben due campi con 9 buche, il Centro d’Italia a Castelfranco e il Golf Club Belmonte.

Da Greccio a Poggio Bustone, da Contigliano a Rivodutri le meraviglie del reatino vi attendono per vivere un territorio dal fascino unico.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi