Lo storico Concertone del 1° Maggio quest’anno cambia location a Roma e, per la prima volta, il più grande evento musicale gratuito d’Europa si trasferisce a Circo Massimo.
Non più a Piazza San Giovanni, dunque, ma a Circo Massimo si svolge l’edizione 2024 del Concerto del Primo Maggio. E sì, rimane gratuito questo appuntamento promosso nel 1990 per celebrare la Festa dei Lavoratori. È molto di più di un concerto, è un grande evento di musica, cultura, arte e tradizione. Un avvenimento imperdibile per migliaia di ragazze e ragazzi che giungono da tutta Italia e non solo per assistere alle performance di big e di artisti emergenti della musica italiana e internazionale.
Nel 2024 lo slogan dell’evento è “Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. Il concept è “Ascoltiamo il Futuro #1M2024”.
A presentare quest’anno il Concertone del Primo Maggio a Roma sono Noemi ed Ermal Meta. Big Mama conduce la prima parte dalle ore 13:15 con l’esibizione di Albe, Cioffi, Diego Lazzari e Nashley, Etta, Gaudiano e Irbis.
Tra gli artisti emergenti, salgono sul palcoscenico Atarde, Giglio e Moonari. Tra i tantissimi big, cantano Achille Lauro, Coez & Frah Quintale, Colapesce Dimartino, La Rappresentante Di Lista, Leo Gassmann, Mahmood, Negramaro, Piero Pelù, Santi Francesi, Tananai, Ultimo e tanti altri.
Il Concertone del 1° Maggio 2024 è trasmesso in tv in esclusiva su RaiPlay, a partire dalle ore 13:15 con l’opening di Big Mama e i suoi ospiti. Il Concertone inizia alle ore 15 fino a dopo la mezzanotte ed è trasmesso su Rai3, RaiRadio2 e RaiPlay.
Il Concertone del Primo Maggio quest’anno ha una nuova veste al Circo Massimo ma, come sempre, continua far a ballare, cantare e condividere momenti di riflessione e di crescita.