Rieti ospiterà l’edizione 2027 dei Campionati Mondiali di Volo a Vela. Una grande opportunità per la conoscenza di una pratica sportiva a basso impatto ambientale che conta un numero di appassionati sempre più grande.

Dopo le edizioni del 1985 e del 2008 l’aeroporto Ciuffelli di Rieti è riuscito ad aggiudicarsi la 41° edizione delle competizioni, superando le candidature dei suoi agguerriti competitors. Una grande soddisfazione per gli addetti all’organizzazione e per le istituzioni locali che potranno cogliere l’opportunità di riqualificare l’aeroporto e di migliorare le infrastrutture del territorio.

L’evento è anche una vetrina importante per la città di Rieti che ha l’occasione di far parlare di sé mostrando al pubblico internazionale il suo paesaggio straordinario e la sua capacità di accoglienza. Il volo a vela, infatti, si pratica con un aliante senza l’uso di apparati propulsivi meccanici ed è, dunque, un’attività  sostenibile in grado di esaltare esclusivamente la bellezza del paesaggio. Rieti è il posto giusto.

Social share