Roma Film Music Festival, le musiche dal vivo

Da lunedì 8 a sabato 13 aprile 2024 al via Film Music Festival dedicato alla musica da film in programma a Roma in 3 location: Forum Studios, Forum Theatre (ex Teatro Euclide) e Auditorium della Conciliazione.

Quattro appuntamenti per rivedere sul grande schermo le immagini dei film cult ascoltando le colonne sonore eseguite dal vivo da un’orchestra sinfonica in perfetto sincrono con le immagini. Un’esperienza di grande immersione nella bellezza delle note musicali che hanno reso indimenticabili tanti film e tante scene di capolavori cinematografici.

Si inizia l’8 aprile con l’omaggio al compositore italiano Piero Piccioni a 20 anni dalla sua scomparsa. Si prosegue martedì 9 aprile con l’omaggio a “Il postino” a 30 anni dalla sua uscita. Giovedì 11 aprile arriva “Henry Mancini Celebration”, il papà delle musiche di Colazione da Tiffany e la Pantera Rosa; e per la prima volta all’Auditorium Conciliazione il 12 e 13 aprile “James Bond Reloaded”. L’ensemble strumentale dell’Orchestra Italiana del Cinema rende omaggio all’agente segreto più famoso del mondo. Sul palco 90 elementi diretti da Anthony Gabriele eseguono dal vivo la colonna sonora integrale del celebre film in perfetto sincrono con le immagini.

Il Programma prosegue con 2 giornate extra festival dedicate a “Star Wars: L’impero colpisce ancora“. Il secondo capitolo in ordine cronologico della saga arriva l’11 e 12 maggio 2024 all’Auditorium Conciliazione di Roma.

Locandina Roma Film Musica festival 2024

 

Social share