L’Acqua Claudia è minerale e sgorga da una profonda fenditura in una roccia di tufo, nota fin dall’antichità come “acqua degli Dei”. Nasce dalle sorgenti termali dell’imperatore Claudio, lungo la via Clodia ad Anguillara Sabazia, nel cuore del Lazio.

Ad Anguillara Sabazia potrete vedere l’affascinante complesso archeologico della fine dell’età Repubblicana dove si conservano i resti della Villa Romana dell’imperatore Claudio, accanto allo stabilimento idrominerale.

Ricca di proprietà curative, nell’effervescenza naturale dell’l’acqua Claudia c’è un equilibrato contenuto di sali, grazie alle particolari condizioni del terreno dei Vulcani Sabatini.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Quando Bonaparte fu il Principe di Canino

Ecco la storia narrata dai luoghi che 200 anni fa entrarono nella vita di Luciano Bonaparte, fratello di Napoleone e Principe di Canino dal 1814 per 20 anni.

4 storie d’Amore soprannaturale nel Lazio

Parliamo d’Amore con la A maiuscola! Passeggiamo nel Lazio in 4 luoghi che raccontano storie d’Amore soprannaturale. Scopriteli con noi. Andateci con chi amate!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.