L’Acqua Claudia è minerale e sgorga da una profonda fenditura in una roccia di tufo, nota fin dall’antichità come “acqua degli Dei”. Nasce dalle sorgenti termali dell’imperatore Claudio, lungo la via Clodia ad Anguillara Sabazia, nel cuore del Lazio.

Ad Anguillara Sabazia potrete vedere l’affascinante complesso archeologico della fine dell’età Repubblicana dove si conservano i resti della Villa Romana dell’imperatore Claudio, accanto allo stabilimento idrominerale.

Ricca di proprietà curative, nell’effervescenza naturale dell’l’acqua Claudia c’è un equilibrato contenuto di sali, grazie alle particolari condizioni del terreno dei Vulcani Sabatini.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.