L’Aero Club Rieti, nel cuore della Sabina a circa 80 km da Roma, è da circa 40 anni il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare l’emozione del volo. “Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare”, da queste parole del grande Leonardo Da Vinci si sviluppa il pensiero dell’Aero Club: promuovere la cultura del volo e le emozioni ad esso legate attraverso molteplici attività e discipline.

La particolare conformazione del territorio rende questa zona unica al mondo per il volo in aliante detto anche volo silenzioso. Le correnti ascensionali, i venti presenti sul territorio di Rieti consentono a questi aeromobili senza motore di effettuare voli lunghissimi di oltre 1000 km da nord a sud.

L’Aero Club Rieti ha sviluppato nel corso degli anni una scuola di formazione di altissimo livello, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina dove è possibile conseguire la licenza di pilota di aliante e dove si possono apprendere tutti i segreti di un volo che ha una natura decisamente turistico-sportiva.

Volo silenzioso ma non solo, presso l’Aero Club troverete una flotta di velivoli a motore per provare nuove ed emozionanti avventure sui cieli del reatino.

Per maggiori informazioni: Aero Club Rieti

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi