L’Aero Club Rieti, nel cuore della Sabina a circa 80 km da Roma, è da circa 40 anni il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono provare l’emozione del volo. “Una volta che avrete imparato a volare, camminerete sulla terra guardando il cielo perché è là che siete stati ed è là che vorrete tornare”, da queste parole del grande Leonardo Da Vinci si sviluppa il pensiero dell’Aero Club: promuovere la cultura del volo e le emozioni ad esso legate attraverso molteplici attività e discipline.

La particolare conformazione del territorio rende questa zona unica al mondo per il volo in aliante detto anche volo silenzioso. Le correnti ascensionali, i venti presenti sul territorio di Rieti consentono a questi aeromobili senza motore di effettuare voli lunghissimi di oltre 1000 km da nord a sud.

L’Aero Club Rieti ha sviluppato nel corso degli anni una scuola di formazione di altissimo livello, punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina dove è possibile conseguire la licenza di pilota di aliante e dove si possono apprendere tutti i segreti di un volo che ha una natura decisamente turistico-sportiva.

Volo silenzioso ma non solo, presso l’Aero Club troverete una flotta di velivoli a motore per provare nuove ed emozionanti avventure sui cieli del reatino.

Per maggiori informazioni: Aero Club Rieti

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Isola… rsi nella magica Ponza

Un giorno sull’isola di Ponza non vi basterà per assaporarne tutte le sfumature paradisiache. Le emozioni sono tante e tutte da vivere, sopra e sotto il mare!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.