Campocatino è una località sciistica in provincia di Frosinone nella splendida conca carsica a 1800 metri sul livello del mare ed è circondata dalla corona appenninica dei Monti Ernici e dei Monti Cantari.

13 piste di vario livello per un totale di 15 chilometri di pura adrenalina, dalle nere per i più esperti, alle blu per principianti e infine le rosse di media difficoltà. Nella stazione di Campocatino troverete una bellissima pista Panoramica che vi darà la possibilità di ammirare le bellezze del basso Lazio e nelle giornate migliori anche il mar Tirreno. Non solo discese, ma anche una pista per gli amanti dello sci di fondo ed un modernissimo snowpark per gli appassionati di snowboard e delle acrobazie.

Un buon sistema di innevamento permette durante tutta la stagione invernale di fruire delle piste per delle giornate immersi nella natura. La bellezza dell’Appennino è quella di offrire numerose vie escursionistiche in cui è possibile praticare anche sci alpinismo, sci escursionismo, e fuoripista sui quali misurarsi sia con gli sci che con lo snowboard.

Oltre la neve c’è di più… a Campocatino infatti si trova l’Osservatorio Astronomico che lavora sotto un cielo molto buio e utilizza sofisticati strumenti di ricerca e per questo si può considerare in questo momento uno dei più avanzati osservatori amatoriali italiani e europei.

Per maggiori informazioni: Campocatino

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Un cuore di fragola dolce come la Mamma

Maggio, tempo di fragole alla Festa della Mamma. Tingiamolo di rosso con una passeggiata enogastronomica alla scoperta del cuore di fragola dolce come la Mamma!

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.