Logo DMO H2O Tevere Mare

 

DMO H2O Tevere Mare

L’associazione è un partenariato pubblico-privato composto da oltre 60 enti, tra soci fondatori e partner di supporto, con l’Assonautica Acque Interne Lazio e Tevere come capofila (parte di Assonautica Italiana Unioncamere).

Creata con l’obiettivo di promuovere il turismo e valorizzare le eccellenze culturali, storiche, artistiche, archeologiche, naturalistiche, sportive, enogastronomiche e artigianali dei territori, l’associazione si concentra su due ambiti territoriali specifici: “Roma Città metropolitana”, “Litorale del Lazio e Valle dell’Aniene”.

Tra i vari settori di interesse, la DMO intende sviluppare attività legate al turismo all’aperto, come percorsi escursionistici, sport, natura e montagna, promuovere il turismo culturale, inclusi siti archeologici, musei, antichi borghi e turismo religioso, nonché eventi artistici di musica e teatro, spettacoli dal vivo e rievocazioni storiche.

I vari settori di interesse si intendono integrati tra loro in un sistema di rete: le attività di turismo nautico, fluviale e slow, ad esempio, possono includere l’opportunità di visitare le eccellenze culturali presenti lungo i percorsi.

L’offerta turistica può essere personalizzata per diversi tipi di target, come le comunità di interesse specifico (ad es. turismo ecologico), i giovani delle scuole e delle Università anche estere, i turisti con esigenze speciali (ad es. famiglie con bambini, persone con disabilità e anziani).

Per maggiori informazioni: visita il sito della DMO

 

Social share