A Fil di Spada, Maratona di Scherma al Pantheon

Arma in pugno, c’è XIV edizione di A Fil di Spada sabato 14 settembre 2024 in Piazza della Rotonda al Pantheon, la Maratona di Scherma – Memorial Enzo Musumeci Greco nel cuore della Città Eterna.
Dalle 16:30 alle 21:00 salgono in pedana campioni, atleti paralimpici del progetto “Scherma Senza Limiti” e allievi dell’Accademia, appassionati e schermidori di ogni età. Gareggiano gli atleti dell’Accademia d’Armi Musumeci Greco, una delle più antiche sale di scherma al mondo, a Roma dal 1878. L’Accademia ed è stata eletta Casa Museo dalla Regione Lazio nel 2015.
In pedana sale anche una delegazione di schermidori sauditi di un’importante sala di Scherma di Riyad.
A Fil di Spada è un occasione per vivere nello splendido scenario del Pantheon un evento sportivo unico, presentato dal Presidente dell’Accademia, Renzo Musumeci Greco, e dalla leggenda dello Sport italiano Novella Calligaris.