A Gaeta “Tra il passar della luce e il divenire delle ombre”

A Gaeta, sabato 12 luglio 2025, si svolgerà l’evento “Tra il passar della luce e il divenire delle ombre”, una lezione-concerto che unirà storia, spiritualità e musica in un percorso suggestivo tra i vicoli del centro storico e la Chiesa di Santa Lucia.
Promossa dal Consorzio MAM Gaeta, con il patrocinio del Comune e il sostegno della Regione Lazio, l’iniziativa coinvolge numerose realtà culturali del territorio in una rete virtuosa che valorizza il patrimonio della città.
La serata inizierà alle 20:15 con una passeggiata guidata alla scoperta delle chiese perdute di Gaeta, partendo dal Duomo di Sant’Erasmo.
Alle 21:30 il pubblico sarà accolto nella Chiesa di Santa Lucia per un concerto al lume di candela che intreccerà musica, riflessioni e letture in un’atmosfera intima e coinvolgente.