Aprile al museo Lavinium di Pomezia

Il Museo Civico Archeologico Lavinium a Pomezia propone per il mese di aprile numerose attività, attraverso i numerosi reperti che raccontano una storia lunga quasi tre millenni.
Di seguito il programma:
Domenica 16 aprile è previsto un workshop gratuito di ceramica “ConCRETAmente”, rivolto a famiglie con bambini dai 6 anni, preceduto da una breve visita guidata al Museo, con un primo turno alle 16:30 e secondo turno alle 17:30.
Venerdì 21 aprile, in occasione del Natale di Roma, alle ore 11:00, presso l’area archeologica dei XIII Altari la Fondazione Leonardo – Civiltà delle Macchine, sarà presentato lo spettacolo, “Enea, una civiltà accogliente”: letture tratte dall’Eneide.
Domenica 23 aprile, alle ore 16:00, il laboratorio “Orma, Ramo, Roma, Amor” sarà dedicato ai bambini dagli 8 anni. La lettura animata narra la storia della nascita di Roma e la storia di Romolo e Remo tra rime e prosa.
Domenica 30 aprile, alle ore 16:00, il laboratorio “Piccoli grandi archeologi” vedrà protagonisti i bambini a partire dai 3 anni. Una breve visita al Museo porterà i bambini ad avvicinarsi al fascino per la riscoperta del passato attraverso l’archeologia, poi, attraverso una mappa da ricostruire, arriveranno a un tesoro da trovare nel giardino del museo, come “piccoli ma grandi” studiosi alla ricerca di civiltà sepolte.
Prenotazione obbligatoria – info:www.museolavinium.it