Carnevale di Frascati

Frascati dal 22 febbraio al 4 marzo sarà simbolicamente guidata dall’allegria e dall’entusiasmo del Carnevale. Quest’anno verrà allestito il Villaggio del Carnevale con gli stand enogastronomici, tornano la ruota panoramica e la giostra dei cavalli per i più piccoli e come sempre la maschera simbolo sarà Pulcinella.
Si comincia sabato 22 febbraio alle 15:00 con la tradizionale cerimonia di consegna da parte del sindaco delle chiavi della città al re del carnevale, seguita da un concerto musicale in piazza San Pietro.
Domenica 23 febbraio ci sarà la prima sfilata dei carri allegorici e di gruppi mascherati.
Giovedì 27 febbraio dalle 15:00 prenderà il via una festa in piazza San Pietro con un carro di Frascati scienza ad animare con laboratori ed esperimenti per tutti e a seguire musica con dj set in piazza San Pietro.
Domenica 2 marzo alle 15:00 appuntamento con il corteo di carri e gruppi mascherati e al termine concerto in piazza San Pietro e spettacolo pirotecnico.
Martedì 4 marzo il gran finale del carnevale prevede dalle 15:00 il corteo con carri allegorici e gruppi mascherati, dalle 19:00 il tradizionale corteo funebre per la cremazione di Pulcinella in piazza Marconi e in conclusione il suggestivo spettacolo pirotecnico.