Carte in Dimora a Viterbo

A Viterbo, sabato 11 ottobre 2025, Villa Muti Bussi in viale Trieste 84, sarà protagonista della quarta edizione di “Carte in dimora”, l’iniziativa, proposta dall’associazione Dimore storiche italiane con lo scopo di riunire arte, e storia in un racconto guidato tra gli archivi privati e delle imprese famigliari italiane.
Un racconto nel nostro passato, attraverso secoli di nobiltà, di storie, tradizioni e di fare impresa tra documenti, libri contabili di aziende vinicole, raccolte librarie, disegni d’artisti, per raccontare il nostro passato.
La Villa fu costruita nel 1737 dall’architetto Giuseppe Prada su commissione della famiglia Bussi, con funzione di residenza venatoria e gestione di attività commerciali ed è sempre rimasta legata alla memoria della famiglia, cosi come dimostrano i preziosi affreschi che la raffigurano.