Data

8 – 14 Febbraio 2024
Expired!

Ora

08:00 – 18:00

Location

Priverno (LT)
Website
https://www.comune.priverno.latina.it/

Causa maltempo, le manifestazioni previste per sabato 10 e domenica 11 febbraio sono annullate. Altre attività previste dal 10 all’11 febbraio sono state anticipate a giovedì 8 e venerdì 9 febbraio.

Ecco il nuovo programma:

  • Trenino di Svicolando: anticipato all’8 – 9 febbraio (ore 15 – 19)
  • laboratorio a cura di Matutateatro “Viva il Carnevale” e altri spettacoli sono rimandati al pomeriggio di lunedì 12 febbraio in piazza Giovanni XXIII.
  • la mostra “Arlecchino” nei portici comunali sarà comunque visitabile, così come le presentazioni dei libri all’interno.

 

Da giovedì 8 a martedì 13 febbraio 2024 si festeggia il Carnevale a Priverno con un ricco calendario di eventi.

Si comincia con il Festival Coriandoli tutti i giorni dall’8 all’11 febbraio con le sfilate in maschera, parate musicali, arte di strada con spettacoli di giocoleria, danza del fuoco, trampolieri, equilibristi e clown. Dedicato ai più piccoli il Festival dei bambini con tanti appuntamenti fra letture, teatro e animazione e gli spassosi viaggi a bordo del trenino del divertimento di Svicolando.

Tutti i giorni, con l’evento “Ciurma di Colori”, la Pro Loco di Priverno premierà le maschere più stravaganti dei piccoli artisti.

Gran finale martedì 13 febbraio con il Carnevale d’Autore. I ragazzi delle scuole, in un gigantesco collage di immagini ispirate all’arte dei grandi Autori, sfileranno a partire da piazza Giovanni XXIII fino a Parco Europa, dove si svolgeranno spettacoli di musica, animazione e balli.

Da non perdere la mostra dedicata ad Arlecchino del pittore e disegnatore Silvio Sangiorgi presso i Portici Comunali Paolo Di Pietro. Al suo interno letture e presentazioni di libri di Salvatore di Gigli, Antonio Veneziani e Alessandro Leonoro. La Galleria sarà visitabile fino al 14 febbraio.

 

Locandina Carnevale a Priverno 2024

Social share