Festa del Tartufo a Campoli Appennino
Un doppio fine settimana che regala forti emozioni con il profumo del tartufo a Campoli Appennino, nella Valle di Comino. Nei due weekend dall’11 al 12, e dal 18 al 19 novembre 2023 si svolge la 36^ Festa del Tartufo bianco e nero pregiato e 13^ Fiera Nazionale nel grazioso borgo ai piedi del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Alla Festa del Tartufo bianco e nero di Campoli Appennino si degusta e acquista il prelibato frutto della terra nella varietà bianco e nero, insieme alle specialità del territorio. Scoprite i migliori abbinamenti con il tartufo!
E poi visite guidate al borgo e alla monumentale Torre Medievale, simbolo di Campoli Appennino, per ammirare il suggestivo panorama circostante. Nelle quattro giornate, si svolge la visita all’Area Faunistica dell’Orso Bruno Marsicano per conoscere i due plantigradi, Piero e Leone, che vivono in stato di semilibertà.
Per gli amanti del trekking, invece, è in programma la camminata nello spettacolare Vallone Lacerno, una profonda incisione valliva scavata dall’acqua nella roccia, con reperti archeologici di epoca romana.
Insomma, due weekend per immergersi nella natura e nei sapori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Informazioni: tel. 346.7848817 – 333.3294174 comune.campoli@libero.it