Festegiamenti in onore di San Tommaso

Data

4 Marzo 2023
Expired!

Location

Priverno (LT)
Website
https://www.comune.priverno.latina.it/

Dal 4 al 12 marzola città di Priverno, apre le porte all’arte e alla storia, con le visite guidate, a cura dei Musei Archeologici di Priverno, nei luoghi di San Tommaso e nei tesori di cui la città è madre.

I siti visitabili sono; il Centro Storico di Priverno, il Museo Archeologico, la Chiesa di San Benedetto, la Chiesa di San Tommaso, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata, il Museo Archeologico, e, nel Borgo di Fossanova, l’Abbazia Cistercense, il Museo Medievale e i luoghi di San Tommaso d’Aquino.

Domenica 5, alle ore 15,30, presso il Museo Medievale di Fossanova, i bambini  potranno partecipare alla visita “giocata”, Un giallo a FossanovaIl mistero delle reliquie di San Tommaso.

Sabato 11 marzo, alle ore 15,00, si potrà partecipare alla visita guidata nelle Chiese di Priverno, dove sono conservate le tracce del passaggio di San Tommaso D’Aquino.

Visite guidate, ma anche percorsi di trekking, accompagneranno i visitatori in deliziose passeggiate tra arte e natura. Domenica 5 marzo, è possibile partecipare all’ultimo Cammino di San Tommaso d’Aquino, dal Castello di Maenza all’Abbazia di Fossanova, con appuntamento presso il Castello di Maenza alle ore 09,00, per una camminata adatta a tutti, di circa 16 km.

Martedì 7 marzo, la tradizionale fiera di San Tommaso mentre sabato 11 marzo, alle ore 17,00, presso la Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale, sarà presentato il progetto “Con San Tommaso, tra Priverno e Fossanova, nel triennio tomistico.

Info ed eventi nella locandina allegata

 

Social share