Formia – Jazzflirt Festival XXI Edizione

ll grande jazz torna a Formia dal 13 luglio al 28 agosto 2025, l’incantevole cornice dell’Area Archeologica di Caposele ospita la XXI edizione del Jazzflirt Festival, una delle rassegne jazz più apprezzate del panorama italiano.
Quattro serate imperdibili, tra tradizione e sperimentazione, con protagonisti di fama internazionale e giovani talenti emergenti.
Un viaggio musicale che attraversa stili, generazioni e culture, offrendo al pubblico un’esperienza sonora intensa e coinvolgente.
Di seguito il programma dei concerti presso l’Area Archeologica di Caposele – Vindicio, Formia:
- Domenica 13 luglio – Greg Burk Quintet Jazz raffinato e melodico con il pianista americano Greg Burk e il suo quintetto;
- Martedì 29 luglio – Francesco Bearzatti Tinissima Quartet “X (Suite for Malcolm)”: un omaggio potente e visionario a Malcolm X, tra jazz, rock e hip hop. – Giovedì 31 luglio – Hakan Başar Trio Il giovane prodigio turco del pianoforte jazz incanta con la sua energia e brillantezza.
- Giovedì 28 agosto – JazzFlirt Call for Artists Concerto finale della residenza artistica con giovani musicisti selezionati da tutta Italia.e per questo evento l’ingresso è libero.