Grottaferrata in Fiera con l’Enogastronomia

Dal 22 al 30 marzo 2025 a Grottaferrata si svolge la 425^ Edizione della Fiera Nazionale dell’Artigianato e dell’Enogastronomia.
Nello spazio adiacente la millenaria Abbazia di S. Nilo la fiera, che vanta una tradizione secolare, promette un viaggio alla riscoperta del gusto e delle tradizioni culinarie d’Italia.
Oltre 200 espositori qualificati in oltre 10k mq di area espositiva per un percorso che spazia tra storia ed innovazione.
Da quest’anno infatti il concept fieristico è stato rinnovato e orientato alle aziende e agli operatori del settore, di cui si promuove il lavoro.
Stand di prodotti artigianali, enogastronomici e agricoli, con la possibilità di trovare e acquistare le eccellenze del Made in Italy.
Uno spazio particolare è dedicato ai prodotti tipici del Lazio, come il vino dei Castelli, l’olio extravergine d’oliva, i formaggi, i salumi e i dolci tradizionali che possono essere degustati ed acquistati direttamente dai produttori.
Nell’ambito della manifestazione fieristica anche molti eventi, spettacoli folkloristici, mostre, convegni e laboratori a tema, pensati anche per i più piccoli.
Dal Salotto del Gusto alla Casa delle Farfalle, la Fiera è un luogo in cui assaporare la cultura nostrana tra gusto e intrattenimento, secondo una tradizione di mercato e di festa che in queste terre parte da molto lontano e mantiene ancora oggi il suo valore.