Mostra Mercato del Presepio a Greccio
A Greccio, il borgo medievale che fece da cornice al primo Presepe della storia nel cuore del Cammino di Francesco, ritorna l’incanto e la magia della Mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il presepio giunta alla XXVI edizione.
La Betlemme francescana a partire da sabato 30 novembre 2024 fino al 6 gennaio 2025 farà da palcoscenico a più di 30 espositori che porteranno ciascuno la propria storia, fatta di creatività, di manualità e di eccellenza.
Un viaggio tra artigianato di qualità e prodotti tipici locali, un modo per celebrare il Natale con la sua espressione artistica più autentica: il Presepe. Statuine in resina, terracotta, cartapesta, ceramica, legno e altri materiali, danno vita a animali, pastori, angeli accanto a tutti i piccoli accessori per realizzare il Presepe e un viaggio ricco di emozione.
Un’iniziativa di grande interesse che farà da apripista agli eventi del programma natalizio che animeranno l’intera manifestazione. Anche quest’anno Greccio si immergerà in un’atmosfera fiabesca celebrando le festività natalizie con la tipica Mostra mercato dell’artigianato e dell’oggettistica per il presepio, le passeggiate nel borgo medievale, le tipicità nei ristoranti locali, il museo internazionale del presepe, il sentiero degli artisti, la collegiata di S. Michele Arcangelo e gli acquisti nel caratteristico villaggio natalizio.
Queste le date nel 2024 – 2025:
- dal 30 novembre al 1° dicembre
- dal 6 all’8 dicembre
- dal 14 al 15 dicembre
- dal 21 dicembre al 6 gennaio 2025
L’orario di apertura è dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Ingresso Libero.