Mostra Operetta e Teatrini d’epoca a Fiuggi

Giovedì 17 aprile 2025 nella splendida location del nuovo Caffè delle Muse di Villa Igea, a Fiuggi, sarà inaugurata la mostra Operetta e Teatrini d’epoca, un viaggio emozionante nella memoria del teatro e della musica, attorno alla figura del re dell’Operetta, Sandro Massimini.
Sandro Massimini è stato una figura emblematica del teatro musicale. Ha dedicato la sua intera carriera alla valorizzazione dell’Operetta, contribuendo a mantenerne vivo il fascino e la tradizione. Oltre a essere un grande interprete, è stato un instancabile ricercatore e collezionista di spartiti, locandine, fotografie, manifesti, registrazioni e oggetti legati a questo genere, creando un archivio straordinario che oggi costituisce il cuore del Museo Sandro Massimini.
La cornice d’eccezione all’esposizione è il nuovo ed elegante Caffè delle Muse di Villa Igea. Salotto dal fascino retrò, pensato per evocare il gusto e l’atmosfera dei tempi d’oro dello spettacolo.
Con questo primo appuntamento si apre ufficialmente una stagione di eventi ricca di emozioni, dedicati a grandi nomi del mondo dello spettacolo come Franca Valeri, Edoardo Guarnera, Carlo Lombardo, Paola Borboni.
La mostra Operetta e Teatrini d’epoca nel nuovo Caffè delle Muse si svolge grazie alla collaborazione con il Museo di Torre Cajetani, sotto la direzione artistica di Giampiero Pacifico.

Museo Sandro Massimini – Ph @ Giampaolo Pacifico