Ortidea, le orchidee all’Orto Botanico di Roma
Orchidee e piante rare e preziose sono in mostra e in vendita a Ortidea, due imperdibili giorni ricchi di bellezza e colore all’Orto Botanico di Roma dal 18 al 19 maggio 2024.
L’Orto Botanico di Roma, in collaborazione con l’Orto Botanico di Napoli e altre importanti associazioni di categoria, si trasforma in una straordinaria mostra – mercato. Ammirate esemplari bellissimi, incontrate esperti e appassionati per scambiare idee, consigli e imparare curiosità e segreti sulla coltivazione delle orchidee, e non solo.
Sono in programma anche delle visite guidate straordinarie dell’Orto Botanico, laboratori, seminari e curiose attività per i più piccoli. La prenotazione è obbligatoria in loco per le visite guidate e i laboratori per bambini.
La Serra Espositiva ospita una mostra con sei installazioni floreali curate dall’Orto Botanico di Roma, dall’A.I.O. – Associazione Italiana di Orchidologia, dall’Orto Botanico di Napoli, dall’A.L.O. – Associazione Laziale Orchidee, dall’A.O.C.I. – Associazione Orchidofili Centro Italia ed Equaflor-A. Come nella prima edizione di Ortidea, A.I.O. organizza una giuria che valuterà le installazioni sabato 18 maggio. Inoltre, ammirate le immagini del 1° concorso fotografico “Gianni Ferretti” a cura di AIO.
Tra orchidee, fiori e profumi di primavera, a Ortidea ci sono anche dei laboratori di degustazione e approfondimento. Potete acquistare e portare a casa gli esemplari che vi sono piaciuti di più tra fiori e piante, provenienti anche dall’Estero. E se la tua piantina è sofferente, puoi chiedere aiuto agli esperti dell’A.L.O. – Associazione Laziale Orchidee al loro stand.
Scoprite il programma e gli espositori italiani e internazionali. Il programma è in costante aggiornamento, potrebbero verificarsi piccole variazioni.
Biglietto d’ingresso €10, bambini fino a 11 anni gratis.