Pico Run Day 1ª Edizione

Il borgo medievale di Pico (FR), incastonato tra storia e natura possiamo oggi riconoscerlo come “borgo dello sport”, sarà infatti il palcoscenico del Pico Run Day: vedrà infatti la partenza della prima gara podistica ad anello su asfalto, in programma il 21 dicembre 2025.
Ritrovo alle ore 8:45, partenza alle 10:00, percorso da ripetere due volte. Previsti premi per i primi tre classificati di ogni categoria e per la società più numerosa. Iscrizioni su digitalrace.it, info: mtbpico@libero.it – tel. 3497544901.
Perchè borgo dello sport? perchè Pico è già celebre per il Rally di Pico, appuntamento motoristico storico dal 1979, che nel 2025 è stato valido come Power Stage della CRZ e ha ospitato la novità dell’“Eco Rally”.
Gli amanti della MTB conoscono bene la Marathon dei Lupi degli Aurunci, gara XCM organizzata dall’ASD MTB Pico, che ogni anno richiama centinaia di biker tra boschi e single track.
Il vero gioiello del territorio è il Parco Naturale dei Monti Aurunci, area protetta del Lazio dal 1997, che include Pico tra i suoi borghi e offre oltre 19.000 ettari di territorio protetto e sentieri immersi in faggete, leccete e spettacolari formazioni rocciose. Nato come insediamento celtico e longobardo, oggi Pico è sinonimo di sport, natura, motori, mountain bike e running un mix di divertimento e impegno che si fondono in un’unica esperienza.
Ti aspettiamo per vivere insieme una giornata di corsa, fatica e condivisione tra i colori autunnali e l’aria pura del Parco dei Monti Aurunci, il cuore verde del Sud Lazio!

