Torna nella Capitale la Roma Appia Run

Torna domenica 13 aprile 2025, la Roma Appia Run ormai alla sua XXVI edizione e con una veste rinnovata.
La gara parte alle ore 9.00 da via delle Terme di Caracalla e arriva allo stadio Nando Martellini per celebrare insieme sport, cultura e storia. La novità di questo appuntamento 2025 è rappresentato dal percorso che prevede un passaggio eccezionale alle Catacombe di San Callisto.
Un’idea centrata quella di dare l’opportunità agli atleti di attraversare, in occasione dell’anno giubilare, il sito per eccellenza della cristianità, corollario fondamentale per un percorso di spiritualità e storia millenaria.
Il tracciato include alcuni degli scorci più suggestivi di Roma e regala a tutti i runner l’imperdibile occasione di correre sui tracciati più suggestivi dell’antica città.
Sono previste 3 tipi di prove: Competitiva e Non competitiva di 16.700 Km per i più esperti, Competitiva e Non competitiva di 9.900 Km per gli amanti delle medie distanze, Non competitiva di 5 Km, per una corsa breve o una passeggiata immersiva.
Questa poi, a detta degli organizzatori, sarà un’edizione doppiamente speciale, perché sarà la prima a corrersi sulla Via Appia, da quando la celebre Regina Viarum è diventata Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
La Roma Appia Run non è solo una gara, ma una corsa storica, un viaggio nel cuore delle bellezze di Roma.
Un evento pensato per tutti, dove la passione per la corsa si fonde all’emozione di transitare su alcune tra le strade più antiche e affascinanti del mondo.