Il Lazio a Fa la cosa Giusta! 2023

Anche quest’anno la Regione Lazio partecipa alla manifestazione turistica Fa’ la cosa giusta! in programma a Milano dal 24 al 26 marzo 2023. Fa’ la cosa giusta! è un’occasione importante per promuovere l’offerta turistica regionale legata al turismo esperienziale e sostenibile.

Molteplici le esperienze accessibili a tutti all’interno del Sistema Regionale di Aree Protette, ogni forma di sport outdoor, le visite guidate, l’educazione ambientale, i laboratori per piccoli e grandi e, non ultimo, l’assaggio delle bontà alimentari a marchio regionale Natura in Campo – i prodotti dei parchi del Lazio.

Ricco il programma degli appuntamenti all’interno dello stand della Regione Lazio.

Sarà possibile partecipare a laboratori didattici per bambini nella giornata di venerdì 24 marzo e assistere alla presentazione del Cammino Naturale dei Parchi, delle videoguide delle Aree protette e del sistema dei Cammini della Regione.

Sabato 25 marzo in mattinata sarà presentata dalla Destination Management Organization (Dmo) dei Castelli Romani l’offerta turistica che unisce all’interesse per l’outdoor sostenibile e solidale, l’offerta di prodotti e servizi dal forte valore identitario. Nel pomeriggio la Dmo Bio-Distretto della Via Amerina e delle Forre presenta attraverso le nuove tecnologie la rete di percorsi dell’Agro Falisco e Monti Cimini. Non solo cammini ma anche spiritualità in Ciociaria con il racconto della passeggiata – pellegrinaggio in occasione del Bacio delle Madonne sul Monte Asprano, lungo il Cammino di Benedetto.

Domenica 26 marzo alle ore 11.00 si potrà partecipare in modo attivo ad una tavola rotonda su “Cammini interregionali e sviluppo economico sugli itinerari”, nel quale verranno trattati argomenti sulla fruibilità dei Cammini, i flussi e i servizi ai camminatori quale volano per lo sviluppo dell’economia sui percorsi.

Social share