Il Lazio scommette sugli Azzurri per promuovere le proprie eccellenze. Grazie a un accordo tra Regione e Federazione Italia Giuoco Calcio, il Lazio avrà l’occasione di promuovere le bellezze locali e incrementare l’attrattività turistica attraverso lo sport.

Con lo slogan “Lazio: allenati alla Bellezza” alcuni tra i più amati campioni della Nazionale italiana hanno prestato il volto a una straordinaria campagna promozionale che invita tutti, in particolare le generazioni più giovani, a scoprire la ricchezza paesaggistica, storica e culturale della regione.

I grandi eventi sportivi come vetrina dei territori. L’accordo con la FIGC stabilisce, infatti, che il Lazio possa accogliere il pubblico al seguito di importanti incontri internazionali.

Si comincia con l’Under 21 che dal 1° settembre sarà in ritiro a Latina per affrontare il 5 settembre (diretta su Rai 2 ore 18.00) allo stadio “Francioni” i pari età di San Marino in una gara valida per le Qualificazioni all’Europeo Under 21 del 2025.

Il 10 ottobre, invece, la squadra italiana Under 20 sarà di scena a Rieti, allo Stadio “Centro d’Italia” , per l’incontro con l’Inghilterra valido per il Torneo 8 Nazioni 2024-25.

Nello stesso giorno anche gli Azzurri della Nazionale maggiore, attualmente impegnati nei Campionati Europei 2024 in corso in Germania, torneranno a giocare nel Lazio, allo Stadio Olimpico di Roma, contro il Belgio.

Nel 2025 verranno ospitate nei campi della regione anche le finali dei campionati dall’Under 18 dei club di serie A alle finali Under 15 dei club dilettantistici e il calcio femminile.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.