La Regione Lazio partecipa al World Travel Market, una delle più importanti manifestazioni turistiche internazionali in programma a Londra presso il centro fieristico Excel dal 4 al 6 novembre 2025.
In uno spazio di 100 mq all’interno del Padiglione Enit Italia, saranno presenti 22 imprese fra le più qualificate del settore turistico di incoming del Lazio, le quali avranno l’opportunità di dare seguito al b2b, incontrando professionisti del mercato turistico internazionale per scambiare esperienze, consolidare rapporti di lavoro preesistenti e dialogare sulle nuove tendenze dell’industria del viaggio.
A rappresentare l’offerta del Lazio saranno una grande varietà di servizi: da quelli in grado di soddisfare le esigenze dei viaggiatori di lusso provenienti da tutto il mondo, a quelli più orientati a offrire esperienze nell’outdoor in grado di valorizzare sia l’aspetto naturalistico, sia quello culturale ed enogastronomico.
A disposizione di buyer e visitatori, inoltre, la possibilità di sperimentare i visori 3d, per scoprire attraverso la realtà virtuale alcune delle più belle location della regione Lazio.
In programma, inoltre, mercoledì 5 novembre, una serata speciale dedicata al Lazio con un evento liberamente ispirato all’iconico film di Alberto Sordi “Fumo di Londra”. Un omaggio al fascino senza tempo degli anni ’60 e all’ incontro tra lo stile italiano e lo spirito londinese. Un’occasione per condividere i profumi, i sapori e l’atmosfera del Lazio in una serata all’insegna del gusto, della cultura e della convivialità. L’evento sarà anche un momento di networking e promozione rivolto a operatori del settore turismo, stampa specializzata, blogger e rappresentanti del settore turismo a Londra.

