Il Lazio partecipa anche quest’anno con un proprio spazio espositivo nell’area ENIT/Italia, alla nuova edizione di Imex Francoforte in programma nella località tedesca dal 19 al 21 maggio 2026, presso la sede Messe Frankfurt.
Il segmento turistico principale di IMEX, il più importante a livello europeo, è l’offerta congressuale – MICE – Club di Prodotto e la partecipazione alla manifestazione è riservata alle seguenti categorie di espositori:
Destination Marketing Organization, sedi per eventi, centri congressi – alberghi congressuali – dimore storiche – spazi per grandi eventi – spazi istituzionali – agenzie di organizzazione di convegni, congressi, eventi motivazionali, lanci prodotto, esposizioni e seminari.
A rappresentare il territorio laziale saranno 12 imprese altamente specializzate nell’organizzazione di eventi, congressi, incentive travel ed esperienze di lusso, selezionate per promuovere sui mercati internazionali un’offerta sempre più competitiva, innovativa e diffusa su tutto il territorio regionale.
Tra le realtà presenti a questa edizione ci saranno aziende che si occupano di promuovere eventi esclusivi in dimore storiche e luoghi normalmente chiusi al pubblico – di organizzare grandi congressi internazionali tra Roma e il territorio pontino – di sviluppare programmi MICE e team building tra Roma e Castelli Romani o ancora di realizzare esperienze innovative ispirate al teatro e al cinema.
Nel corso della manifestazione le aziende laziali avranno a disposizione agende personalizzate di incontri B2B con buyer internazionali, presentando proposte che spaziano dagli eventi aziendali alle esperienze immersive tra sport, cultura, cinema, benessere, nautica e ospitalità di lusso.
