In Ciociaria troverete mercati caratteristici e fiere locali dislocati borghi.

La Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Artigianato a Frosinone, nella prima domenica del mese in Piazza Valchera e nelle vie adiacenti, ospita 100 espositori con oggettistica, antiquariato e prodotti in rame e ferro battuto. Sempre a Frosinone, il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato è nella prima domenica del mese (escluso luglio e agosto) in Piazza Turriziali con più di 80 espositori.

A Cassino il Mercatino dell’usato e dell’antiquariato è nella terza domenica del mese (escluso agosto) nel centralissimo Corso Repubblica, mentre a Fiuggi l’appuntamento è nel primo fine settimana del mese al Mercatino di Porta Romana nel centro storico.

Nel borgo di Alatri, invece, verso il 10 gennaio si svolge la Fiera Invernale di merci varie: grandi ombrelli e articoli in cuoio da equitazione. Bellissimi anche i ricami e i merletti da comprare ad Anagni e le caratteristiche “ciocie” che troverete al mercatino dell’usato e dell’antiquariato nella seconda domenica del mese nel centro storico. La Ciociaria si caratterizza, inoltre, per l’ottimo vino Cesanese del Piglio e per i distillati e i liquori prodotti e venduti dai monaci della Certosa di Trisulti a Collepardo.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.