Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini

Dotato di audioguide per illustrare i diorami, le collezioni zoologiche ed erbari, il Museo è perfettamente attrezzato per raccontare anche ai più piccoli i diversi aspetti naturalistici dei Monti Prenestini.
Collocato nell’antico Palazzo Barberini, al centro del paese, affronta i temi della natura del territorio, mostrando le complesse relazioni tra l’ambiente e lo sviluppo delle comunità. Propone attività anche in esterno con percorsi nel giardino didattico, caratterizzato da essenze locali e uno stagno, ed escursioni nel Monumento naturale Castagneto Prenestino.
Il museo è accessibile a tutti: è dotato di ascensore, rampe e servizi igienici adatti a persone con disabilità motorie.

 

CONTATTI
Museo civico naturalistico dei Monti Prenestini – piazza Aristide Frezza 6, 00030 Capranica Prenestina (RM)
Tel.: 069584126 int 6
email: info@museonaturalisticomontiprenestini.com
sito web: https://www.museonaturalisticomontiprenestini.com/
facebook: https://m.facebook.com/MuseoMontiPrenestini/

 

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Meraviglie da scoprire tra Nepi e Castel S.Elia

Da Nepi, alle cascate naturali, alla Basilica di Sant’Elia gioiello in stile romanico, l’itinerario in questo angolo dell’alta Tuscia è pieno di meraviglie.

Leonessa, un borgo per tutte le stagioni

Trekking, mountain bike, downhill, Leonessa è un vero regno dell’outdoor, amato da ciclisti e motociclisti sia d’estate che d’inverno. Da non perdere le sagre.

Tutti Fritti, 10 street food tipici del Lazio

Ladies and gentlemen, ecco a voi gli streetfood tipici del Lazio, sfiziosi e golosi. Stappate le birre gelate, si mangia con le mani al “Tutti Fritti Party”!