RyderCup 2023, al via il grande Golf a Roma

Tutto pronto a Roma per la Ryder Cup 2023, il prestigioso torneo di golf che si giocherà per la prima volta nella sua storia in Italia, dal 25 settembre al 1° ottobre 2023, presso il Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma.

E’ una delle competizioni sportive più importanti al mondo, al terzo posto dopo i mondiali di calcio e i giochi olimpici.

La sfida si svolge, su sei giornate complessive, tra due squadre composte ciascuna dai 12 golfisti più forti d’Europa e America. In palio unicamente l’onore della vittoria e una Coppa: nessun montepremi.

Attesi per l’occasione a Roma circa 250mila spettatori provenienti da tutto il mondo. Una esperienza unica per i giocatori e per gli appassionati di golf che potranno seguire il percorso di gioco su un campo completamente rinnovato, godendo degli scorci in lontananza della Città Eterna. Tra questi alcune viste spettacolari della Basilica di San Pietro e del Castello di Marco Simone dell’XI sec.

La Ryder Cup si svolge ogni 2 anni, dal 1927, alternativamente in Europa e negli Stati Uniti ed è l’unica manifestazione sportiva nella quale il Vecchio Continente gareggia come squadra.

Scopri i migliori Golf club nel Lazio.

Social share