Dal 31 luglio 2025 è possibile vivere un’esperienza indimenticabile sul Lago del Turano a bordo del battello elettrico THIORA.
Un’escursione unica e impedibile all’insegna del turismo sostenibile e del rispetto per l’ambiente. Il battello THIORA, infatti, è alimentato da motori elettrici che si ricaricano con pannelli fotovoltaici. La navigazione avviene perciò senza inquinare e senza disturbare la natura, permettendo ai naviganti di scoprire e godere della bellezza del paesaggio in totale relax. A bordo, audioguide in italiano e inglese accompagnano il viaggio raccontando storie, leggende e curiosità legate al territorio.
Oltre all’itinerario classico, sono in programma gite con aperitivo al tramonto, musica dal vivo e degustazioni in collaborazione con realtà locali. THIORA è disponibile anche per eventi privati, gite scolastiche, progetti educativi e attività outdoor come kayak, dragon boat e vela.
Il battello THIORA è parte del progetto “Borghi uniti per la rigenerazione culturale e sociale della Valle del Turano”, finanziato dal PNRR – Next Generation EU.
Info, orari e prenotazioni sulla pagina ufficiale di Viviturano.

Battello elettrico THIORA – Foto FB ViviTurano