Sorseggiando un buon bicchiere di Cerveteri immergiamoci nelle splendide ville seicentesche che si estendono nel territorio di Monte Porzio Catone, Frascati e Grottaferrata. Cosa si può chiedere di più!

Eggià il Vino Cerveteri è l’ingrediente fondamentale e principale di una rilassante passeggiata tra i Castelli Romani, con il suo profumo, il suo aroma delicato e deciso. La vostra visita alle porte di Roma sarà un viaggio sensoriale!

Tutta la campagna dei Castelli Romani, specie nell’ottocento, era coltivata a vigna: “l’abbondanza delle viti qui è grandissima” scriveva Gregorovius nel 1850, “esse ricoprono a perdita d’occhio le belle colline”. E’ lunga e affascinante la storia dedicata alla produzione di questo vino, che val la pena sorseggiare al tramonto tra le colline dove vien sapientemente prodotto.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Un cuore di fragola dolce come la Mamma

Maggio, tempo di fragole alla Festa della Mamma. Tingiamolo di rosso con una passeggiata enogastronomica alla scoperta del cuore di fragola dolce come la Mamma!

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.