Anagni e Isola Liri “Corsa Dell’Acqua 2025”

Anagni e Isola del Liri, due importanti mete turistiche della Ciociaria, ospitano la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla gestione sostenibile delle risorse idriche.
Con il ritorno della Corsa dell’Acqua, Anagni e Isola del Liri si preparano a vivere due giornate all’insegna dello sport, della natura e della sensibilizzazione ambientale.
L’evento, organizzato in occasione della Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, dal 17 al 25 maggio 2025, unirà la passione per il podismo al valore della corretta gestione e della conservazione dell’acqua, risorsa preziosa e vitale.
Due appuntamenti tra storia e natura. Ad Anagni e a Isola del Liri, correndo tra paesaggi suggestivi e patrimoni d’acqua.
La prima tappa prenderà il via sabato 17 maggio ad Anagni, con partenza alle ore 16:30.
I partecipanti attraverseranno un percorso immerso tra paesaggi storici e antiche testimonianze legate alla gestione delle risorse idriche.
La seconda tappa, prevista per sabato 24 maggio a Isola del Liri, sempre alle ore 16:30, offrirà uno scenario altrettanto affascinante, esaltando le bellezze naturalistiche e turistiche di un territorio reso unico dalla presenza delle sue celebri cascate.
Per tutte le info sulle Corse dell’Acqua, del 17 maggio ad Anagni e il 24 Maggio a Isola del Liri: percorsi, iscrizioni, ritrovi e ritiro dei pettorali si può fare riferimento al sito.