Il Lazio partecipa anche quest’anno con un proprio spazio espositivo nell’area ENIT/Italia, alla nuova edizione di Imex Francoforte in programma nella località tedesca dal 20 al 22 maggio 2025, presso la sede Messe Frankfurt.
Il segmento turistico principale di IMEX, il più importante a livello europeo, è l’offerta congressuale – MICE – Club di Prodotto e la partecipazione alla manifestazione è riservata alle seguenti categorie di espositori:
Destination Marketing Organization, sedi per eventi, centri congressi – alberghi congressuali – dimore storiche – spazi per grandi eventi – spazi istituzionali – agenzie di organizzazione di convegni, congressi, eventi motivazionali, lanci prodotto, esposizioni e seminari.
Nello spazio Lazio saranno presenti 15 imprese turistiche specializzate nel segmento MICE, congressuale e grandi eventi.
Attraverso la partecipazione a IMEX, ciascuna impresa partecipante avrà l’opportunità di presentare le proprie proposte nell’ambito di organizzazione eventi, viaggi incentive, viaggi di lusso e ogni soluzione ideale per appuntamenti aziendali di alto livello.
Il comparto Meeting e Incentives è uno dei settori principali che contribuisce sensibilmente alla destagionalizzazione del flusso turistico. Tutte le attività vengono svolte in luoghi prestigiosi e suggestivi del Lazio come antichi borghi, ville o dimore storiche, palazzi e strutture ricettive extra lusso: un modo per valorizzare i luoghi più esclusivi.
La novità di questo 2025 è rappresentata dall’offerta all’avanguardia di alcuni progetti proposti dalle imprese partecipanti che integrano la gestione degli impatti ambientali e sociali in tutte le fasi degli eventi. Uno per tutti il prestigioso congresso ICD 2025 che si terrà a giugno 2025 presso l’iconico Centro Congressi La Nuvola di Roma. Un appuntamento che rappresenta una vetrina strategica di primaria importanza per Roma e per l’intera regione, consolidando la capacità di attrarre un pubblico internazionale qualificato e di promuovere il turismo congressuale.