A Gaeta, cortometraggi in gara a Visioni Corte

Nel Cinema Teatro Ariston di Gaeta è al via, dal 30 settembre al 7 ottobre 2023, la 12^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival.
Organizzato dall’Associazione Culturale Il Sogno di Ulisse, è un concorso per autori e registi europei e internazionali di cortometraggi indipendenti e riunisce professionisti dell’industria cinematografica, soprattutto emergenti, per scambi di idee ed esperienze.

Ecco i numeri di Visioni Corte Film Festival 2023: 104 cortometraggi in proiezione scelti tra 2.503 opere partecipanti, 36 nazioni rappresentate provenienti dai 5 continenti, 25 premiere.

Le sezioni in concorso sono Animando (animazione), Stop & Doc (documentari), Sguardi dal Mondo (fiction internazionale), Gemme Italiane (fiction italiana) e Kiddos, con il protagonismo di storie difficili di bambini e adolescenti. A queste si aggiungono Germogli di Cinema, composta da opere prime, e BigSize, con opere oltre i 20 minuti. Confermata la sezione fuori concorso di Meridiani, un focus sui cortometraggi provenienti da un singolo Stato. Quest’anno è la Spagna.

Curiosi di conoscere la selezione ufficiale della 12^ edizione di Visioni Corte International Short Film Festival? Consultate il sito ufficiale.

Social share