Nel Comune di Fara in Sabina a poco più di 50 km da Roma si trova la bellissima Abbazia di Farfa. Uno degli esempi più belli di tutto il Rinascimento italiano.

Un complesso dalle origini molto antiche dal fascino indiscusso. Vi è capitato mai di visitarlo? Ve lo consigliamo vivamente, non ve ne pentirete!

Visitare l’Abbazia è molto semplice! Personale altamente qualificato vi accompagnerà e vi illustrerà ogni minimo dettaglio dell’intero complesso monastico.

Dalla basilica al chiostrino longobardo per passare poi all’antico refettorio monastico dove troverete degli affreschi che vi lasceranno a bocca aperta! Il chiostro rinascimentale, la cripta e la biblioteca sono gli altri ambienti che fanno parte dello splendido tour.

Da soli o in gruppo non è un problema, sul sito http://www.abbaziadifarfa.it/ troverete tutte le informazioni utili per organizzare al meglio la vostra gita e tutta la storia del luogo per dare risposta ad ogni vostra curiosità!

Vi proponiamo un bellissimo video dell’abbazia e dei territori circostanti per stimolare ancora di più la vostra curiosità!

 

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi