Il termine bujone deriva dal francese “buillon” cioè brodo perché in questo tipo di cottura la carne è accompagnata da un abbondante sughetto.

Per gli ingredienti di questo succulento piatto occorrono un chilogrammo di agnello, olio extravergine di oliva, salvia, rosmarino, aglio, peperoncino, vino bianco, passata di pomodoro, sale e pepe.

Per la preparazione si soffriggono in olio evo due spicchi di aglio, rosmarino, salvia e peperoncino, si aggiungono i pezzi di agnello e si fanno rosolare.

Appena l’agnello è rosolato si aggiunge un bicchiere di vino bianco, il sale e si lascia cuocere pian piano a tegame coperto aggiungendo infine qualche cucchiaio di passata di pomodoro, due bicchieri di acqua calda e a fuoco basso si continua la cottura per circa quaranta minuti.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Isola… rsi nella magica Ponza

Un giorno sull’isola di Ponza non vi basterà per assaporarne tutte le sfumature paradisiache. Le emozioni sono tante e tutte da vivere, sopra e sotto il mare!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.