Proposto come prodotto DOP, il Cacio romano è un formaggio, a pasta dura e cotta, prodotto nell’Agro Romano da circa duemila anni con latte ovino intero proveniente da pascoli prevalentemente allo stato brado.

Prodotto principe nella tradizione culinaria romanesca e laziale, arriva in tavola con il suo gusto deciso dopo una stagionatura in cella frigorifera di oltre 60 giorni. La crosta è di colore paglierino e la pasta è compatta, leggermente occhiata.

Sarà vero il detto “Al contadino non far sapere quant’è buono il formaggio con le pere”? Il Cacio Romano è l’occasione che aspettavate da sempre per scoprirlo! Gustosissimo da solo o insieme alle fave, degustatelo con un vino rosso aromatico dal sapore deciso. Antipasti e spuntini, poi, assumeranno tutta un’altra forma in composizioni con salumi, olive e verdure grigliate.

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Isola… rsi nella magica Ponza

Un giorno sull’isola di Ponza non vi basterà per assaporarne tutte le sfumature paradisiache. Le emozioni sono tante e tutte da vivere, sopra e sotto il mare!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.