Domenica 17 marzo torna la Maratona di Roma

Appuntamento al Colosseo domenica 17 marzo 2024 alle ore 8:30 per la 29° edizione della Maratona di Roma.
La 42 km della Capitale quest’anno avrà come luogo di partenza e di arrivo il Colosseo per proseguire in uno spettacolare percorso che attraversa i luoghi più suggestivi della città eterna.

Faranno da cornice alla gara domenica 17: il Circo Massimo, la Piramide Cestia, la Basilica di San Paolo, il Lungotevere e poi ancora San Pietro, Castel Sant’Angelo, Foro Italico, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Navona, il Campidoglio, il Teatro di Marcello e poi di nuovo l’Arco di Costantino e il Colosseo. Un percorso unico che richiama gli appassionati sportivi di tutto il mondo.

Oltre alla Maratona sarà possibile partecipare con una squadra composta da 4 persone, alla Staffetta ACEA Run4Rome. Si tratterà di percorrere una delle 4 frazioni previste dalla gara e di sostenere in questo modo il progetto benefico delle Organizzazioni No Profit che hanno aderito al “Charity Program”.

Spazio anche ai camminatori, a partire dalle 9:30, con la Stracittadina FunRun. Si può partecipare con la famiglia, con i bambini o con gli amici, camminando o correndo a passo libero: 5km di festa, benessere, musica e solidarietà.

Dal 14 al 19 marzo 2024, inoltre, tutti i partecipanti alla Maratona con un loro accompagnatore potranno accedere gratuitamente ai Musei del Sistema di Roma Capitale.

Il percorso della Maratona di Roma 2024

Social share