A Castel Sant’Elia l’allegria del Carnevale tra storia e accoglienza

25 Gennaio 2026
Expired!
15:00 – 20:00

Location

Castel Sant’Elia (VT)
Via Umberto I, 41 01030. Castel Sant’Elia (VT)
Website
https://www.comune.castelsantelia.vt.it

Domenica 25 gennaio dalle ore 15.00, Castel Sant’Elia, borgo di rara bellezza storica, propone il Carnevale Castellese 2026, trasformando il piccolo paese della Tuscia in un set di allegria e maschere di bellezza storica del territorio.

L’inizio del Carnevale sarà dato dalla Grande sfilata che partendo da via Civita Castellana si concluderà nella cornice di Piazza Margherita, durante la quale potrai assistere ad un corteo spettacolare di carri allegorici e vivaci gruppi mascherati che animeranno il borgo con musica e coreografie.

Potrai approfittare di questo evento per uno scatto perfetto o visitare la maestosa Basilica di Sant’Elia, un gioiello dell’architettura romanica, ammirare i panorami mozzafiato sulla Valle del Suppentonia e godere dell’accoglienza calorosa e dei sapori autentici del territorio.

 

 

 

Social share