Arriva la magia del Natale con Viterbo Christmas Village
Il Natale sta arrivando e anche quest’anno, come ormai è tradizione, Viterbo si riempie di animazioni incantate e suggestive, che fanno respirare un’atmosfera di fiaba. E’ Viterbo Christmas Village, che si svolge tra le vie del centro storico di Viterbo dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025.
Attrazione principale del Villaggio è ovviamente la casa di Babbo Natale, che è stata ricostruita nello storico palazzo degli Alessandri, nella piazza di San Pellegrino. I bambini vengono accompagnati da elfi e fatine nella sala da pranzo dove Santa Claus consuma i suoi pasti, nel suo studio dove vengono lette tutte le letterine, per la richiesta dei doni e nella magica camera da letto, dove lui si riposa dalle fatiche delle lunghe traversate nel cielo per la consegna dei regali, in tutti gli angoli del mondo. Il momento più emozionante è proprio quando i più piccoli possono incontrare Babbo Natale.
Accanto alla casa di Babbo Natale è aperto l’Ufficio postale, dove i bimbi possono scrivere e spedire la loro personalissima lettera.
Altro luogo dall’atmosfera magica è La stalla di Rudolph, la renna dal naso rosso che accompagna Babbo Natale nella sua missione di rendere felice ogni bambino ricevendo il regalo tanto ambito. Troviamo ancora la Slitta di Babbo Natale, la Dimora del Grinch, la pelosa e panciuta creatura dal carattere un pò cinico e la Casa della Befana che regala dolci e leccornie.
Ospitato nei locali ex Zaffera, quest’anno il Presepe del Villaggio viterbese presenta una magica novità, è costituito da personaggi reali.
I personaggi creeranno delle ambientazioni molto suggestive andando a riprodurre delle parti del centro storico e dando vita alla scena della nascita di Gesù, che rappresenterà un momento estremamente coinvolgente.
Ma il Viterbo Christmas Village non finisce di stupire e propone nel 2024 nuove attrazioni. In questo Natale potrai immergerti in un Mondo di Ghiaccio, un mondo incantato dove grandi e piccini possono fare un’esperienza davvero unica accompagnati da orsi polari, pinguini danzanti, un eschimese intento a pescare e tantissimi eventi che animeranno la vostra esperienza immersiva. Sul Lago ghiacciato è poi possibile farse una bella pattinata, mentre l’Antica giostra, con le sue luci scintillanti e i suoni dolci della festa, vi farà rivivere l’atmosfera di tempi ormai passati.
Per le vie del centro storico si possono poi trovare botteghe artigianali, gallerie d’arte, laboratori di ceramica e negozi di souvenir a carattere natalizio che arricchiscono e fanno da cornice agli intrattenimenti ludici. Immancabili le casette di legno con i Mercatini di Natale, dove potrete fare acquisti a tema per i vostri cari.
In uno dei borghi medievali più belli del Lazio non è possibile non farsi travolgere dall’atmosfera di festa, che scalda il cuore.
Sui diversi canali social dell’evento trovate tanti dettagli e video che vi proiettano nell’atmosfera del Natale. Da non perdere!