L’oriente sboccia a Vitorchiano con le Peonie

La magia della fioritura delle peonie sta per tornare: viaggio nel giardino botanico più raro d’Italia.
Dal 28 marzo al 31 maggio 2026 per tutti i giorni, festivi inclusi, 9.30 – 18.00, il Centro Botanico Moutan di Vitorchiano sito in località Pallone, strada statale Ortana 46, apre le sue porte per uno spettacolo naturale unico, nel quale potrai ammirare a fine marzo le peonie arbustive da fine aprile la varietà Rochi e a maggio le peonie arbustive.
Il giardino creato da Carlo Confidati e la sua passione per le peonie, iniziata negli anni 90, creando quella che è considerata la più vasta collezione al mondo di peonie cinesi che ad oggi si estende su 15 ettari, ospitando oltre 200.000 piante e circa 600 varietà diverse.
Visitato ogni anno da migliaia di appassionati, questo non è solo un giardino, è un’opera d’arte viva.
Per prenotare la visita guidata per gruppi è possibile scrivere a info@peoniecinesi.it o contattare il Centro al numero 348 7617155.
Un’occasione perfetta per una passeggiata tra colori, profumi e angoli suggestivi in piena fioritura, durante la quale potrai portare anche il tuo cane al guinzaglio.
Durante i fine settimana sarà aperto anche il “Colour Cafè” per una pausa immersi nella natura.
Pasqua e Pasquetta siamo aperti.
Segna le date e vieni a vivere la primavera!

