Data

12 – 20 Luglio 2024
Ongoing…

Ora

21:00

Location

Viterbo (VT)
Via Filippo Ascenzi, 1, 01100 Viterbo VT
Website
https://www.comune.viterbo.it/

Torna a piazza San Lorenzo dal 12 al 20 luglio, la manifestazione cinematografica estiva Tuscia Film Fest giunta alla sua XXI edizione.

Ad aprire la rassegna, che prevede nove proiezioni, di cui otto in piazza San Lorenzo a Viterbo, la proiezione del film “Un mondo a parte”, diretto da Riccardo Milani, mentre, la nona ed ultima, al Parco del Sacro Bosco di Bomarzo che per l’occasione aprirà i cancelli al pubblico con la proiezione di “Ogni maledetto Natale”, commedia sentimentale ma dal tono satirico, diretta da Giacomo Ciarrapico. Al termine un incontro con i registi e parte del cast del film.

la Rassegna, organizzata dall’Associazione Cineclub del Genio di Viterbo in collaborazione con Italian Film Festival Berlin, nasce con l’obiettivo di celebrare il patrimonio cinematografico e i luoghi del cinema di Viterbo e della Tuscia, provincia che per la sua bellezza paesaggistica e monumentale è divenuta set di film che hanno fatto la storia del cinema e in cui hanno lavorato registi e attori singolari: Lo sceneggiatore e attore Pier Paolo Pasolini a Chia, George Clooney a Sutri, Andrej Tarkovskij e Zalone a Faleria, il pioniere del cinematografo Filoteo Alberini a Orte, Farnese il Paese de Le avventure di Pinocchio, Viterbo Città del cinema.

Restate connessi per conoscere il programma dettagliato che sarà pubblicato il 28 giugno sul sito www.tusciafilmfest.com

Locandina Tuscia Film Fest

 

Social share