Explora il Museo dei bambini di Roma

Explora è un museo dedicato interamente ai bambini con giochi interattivi, un’area verde ed una zona ristoro.
Il museo ha l’obiettivo di educare i piccoli anche divertendoli ed intrattenendoli, con il gioco ed è pensato per accogliere tutta la famiglia.
Il museo è decisamente multitematico e affronta in un unico contesto argomenti legati all’economia e al mondo del lavoro, alla sostenibilità ambientale con spazi creativi in cui imparare a raccogliere, riusare, riciclare e creare nuovi oggetti dagli imballaggi di plastica; luoghi di gioco interattivi in cui riflettere sulle pari Opportunità; una cucina in cui sensibilizzare i più piccoli ad un consumo consapevole; un orto; due giochi per giocare con le forze del vento e dell’acqua; spazi per giocare con le forme e i suoni.
Uno spazio decisamente innovativo e all’avanguardia, in cui i bambini possono accrescere le proprie abilità, scoprire capacità, interagire tra loro e con i più grandi, confrontarsi su temi attuali e divertirsi ampliando le proprie percezioni e i propri mondi sensoriali.

CONTATTI
Explora – Via Flaminia, 80-86 – 00196 Roma (RM)
Tel.: 06.3613886
email: info@mdbr.it
sito web: www.mdbr.it/

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

I Pugnaloni, i quadri fioriti di Acquapendente

Nella terza domenica di maggio ad Acquapendente c’è la festa della Madonna del Fiore con la sfilata dei Pugnaloni, enormi quadri di petali di fiori e foglie.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

I luoghi “fuori luogo” nel Lazio

In questi luoghi “fuori luogo” è accaduto qualcosa d’inatteso per mano dell’uomo, della natura o del fato che ha cambiato la storia del borgo nel Lazio.

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.