Uno spazio per ridisegnare il ruolo delle donne nella letteratura. Così è nata inQuiete, Festival di scrittrici a Roma, realizzata grazie all’Associazione MIA.

L’idea di un festival che mette al centro l’intelligenza e il talento delle donne è il motore del progetto che ha unito menti, cuori ed emozioni. Tuba, Libreria delle donne è stata il luogo dove tutto è nato, non a caso. Da ormai dieci anni, infatti, è un motore che promuove le capacità e le opere delle donne – oltre a moltissime altre cose – rappresentando un punto di riferimento al Pigneto e in tutta Roma. Questo festival è, allora, uno spazio in cui parlare, incontrarsi e riflettere su chi siamo e dove stiamo andando.

Uno spazio vitale.

Si articola in quattro giornate dense di eventi, tutti dedicati alle donne che scrivono, alle lettrici e ai lettori. Un tempo per stare insieme, per mettere in comune un patrimonio prezioso, per rinsaldare il patto narrativo fra le scrittrici e il pubblico e lasciar fluire le emozioni che sempre la scrittura e la lettura fanno nascere. Ogni parola dell’altra ci appartiene. Ogni lettura può cambiare la nostra giornata, può farci sentire meno soli, può farci sorridere e ridere.

La grande risposta di pubblico è stata una scommessa vinta per l’Associazione Mia: sapere di non essere sole ad aver interpretato il desiderio diffuso di uno spazio e di un tempo dedicato a raccontare di letteratura al femminile.

Per maggiori informazioni: www.inquietefestival.it

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Buon 2777° compleanno Roma!

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2777° compleanno. Perché si festeggia il 21 aprile? E quali sono le tradizioni da vivere nella Città Eterna? Ecco la storia.

12 Passeggiate tra 7 fiori in fiore nel Lazio

È tempo di vivere la natura in fiore in 12 passeggiate dalle mille sfumature di colori di 7 fiori in fiore nel Lazio, dalla Primavera fino all’Estate!

La Primavera e i colori dello sport in Sabina

Scopriamo con lo sport l’arcobaleno di colori a Primavera in Sabina, dall’azzurro dei cieli al blu delle acque, dal verde dei monti al rosso dei tramonti.

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi