A tutto Sport sul Lago di Bolsena

Nel cuore della Tuscia viterbese a poco meno di due ore da Roma si trova il lago Bolsena. Quinto bacino per ordine di grandezza in Italia ed uno dei più puliti in Europa.

Un territorio da vivere e amare che vi colpirà oltre che per la bellezza dei suoi territori anche per le numerose attività sportive che vi si possono praticare.

Barche a Capodimonte - Lago di Bolsena

Capodimonte – Lago di Bolsena

Qualunque sia la vostra passione avrete sicuramente la possibilità di soddisfarla con esperienze uniche. Gite in barca a vela ammirando gli splendidi palazzi e giardini all’inglese dell’isola Bisentina o delle fantastiche immersioni con i fondali che vi stupiranno per il loro essere mutevoli; dal paesaggio ricco di ruderi a quello desertico.

Se non siete amanti della vela ma volete comunque cimentarvi in un’esperienza attiva vi consigliamo il tour del lago in kayak, sono tantissimi gli itinerari che potrete seguire avrete l’imbarazzo della scelta!

Sport sul Lago di Bolsena

Per chi è alla ricerca di un’esperienza più soft diamo appuntamento sul molo di Capodimonte dove le imbarcazioni Fenice e Letizia vi accompagneranno in un viaggio bellissimo.

Il lago di Bolsena si presta anche alla pesca sportiva con le sue 21 specie che abitano le acque cristalline del bacino.

Volete ammirare la bellezza del lago di Bolsena dall’alto?

A Montefiascone troverete un’area decollo per gli amanti del parapendio.

Molto praticato sul lago di Bolsena è l’equitrekking con numerosi itinerari che vi faranno conoscere i territori più nascosti di questo bellissimo territorio.

Se decidete invece di scoprire e conoscere i tesori che circondano il lago a piedi avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta, con itinerari di varia difficoltà che permetteranno a tutti di vivere al massimo la Tuscia.

Via Francigena, Via Clodia, Selva del Lamone e la Riserva Naturale di Monte Rufeno, quattro idee su cui costruire le vostre escursioni!

 

Social share
INFO UTILI
distanza da Roma 130km
Itinerari naturalistici e sportivi
sito web Lago di Bolsena

SCOPRI ANCHE

Quando Bonaparte fu il Principe di Canino

Ecco la storia narrata dai luoghi che 200 anni fa entrarono nella vita di Luciano Bonaparte, fratello di Napoleone e Principe di Canino dal 1814 per 20 anni.

4 storie d’Amore soprannaturale nel Lazio

Parliamo d’Amore con la A maiuscola! Passeggiamo nel Lazio in 4 luoghi che raccontano storie d’Amore soprannaturale. Scopriteli con noi. Andateci con chi amate!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.