Le sorprese degli Internazionali di Tennis 2024

Dal 6 al 19 maggio 2024 il Foro Italico di Roma ospita l’edizione numero 81 degli Internazionali di Tennis. Un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati sportivi che ogni anno giungono sempre più numerosi nella Capitale per seguire i match tra i tennisti più forti del mondo in una cornice straordinaria. Il grandioso complesso del Foro Italico, tra il viale delle Olimpiadi e il Viale dei Gladiatori, offre, infatti, una location unica con il suo Campo Centrale, il Next Gen Arena; lo Stadio Nicola Pietrangeli e undici court secondari.

Tantissime le novità e le sorprese di questa edizione, a cominciare da uno spettacolare campo in terra rossa allestito a Piazza del Popolo dove il pubblico potrà assistere gratuitamente alle prequalificazioni degli atleti. Il campo inoltre fino al 19 maggio potrà essere utilizzato per gli allenamenti di ragazze e ragazzi dei club della Federazione.

L’appuntamento con gli Internazionali è anche l’occasione per ammirare e fotografare da vicino l’insalatiera più famosa del mondo, la Coppa Davis, vinta dall’Italia dopo 47 anni e in mostra al Foro Italico durante tutta la durata del torneo.

In programma inoltre molte altre iniziative collaterali ai match. Saranno presentati un francobollo ufficiale, una moneta e alcune medaglie commemorative realizzate con Poste Italiane e Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Il campo in terra rossa allestito a Piazza del Popolo

Il campo in terra rossa allestito a Piazza del Popolo

Social share