Se amate la confusione e vi piace curiosare tra mille occasioni, il mercato domenicale di Porta Portese offre merce di tutti i generi ed epoche: mobili, vestiti nuovi e usati, costumi teatrali, cibo, fiori, bric-à-brac e cineserie, caviale russo e macchine fotografiche, cd e anticaglie di tutti i generi.

Molti altri mercati domenicali si sono aggiunti a Porta Portese, prevalentemente dedicati all’antiquariato e al modernariato, tra i quali Borghetto Flaminio, vicino a Piazzale Flaminio, Piazza Verdi nel quartiere Parioli, Piazza Mazzini a Prati.

Ogni prima domenica del mese, si affaccia sul Tevere il mercatino di Ponte Milvio, un’ottima occasione per trovare mobili dell’Ottocento, vecchie penne stilografiche, pipe da collezione e strumenti di precisione.

Al Mercato Anticaglie a Villa Glori, la seconda domenica del mese, si posso comprare vasi di porcellana dipinti e piccoli mobili dell’Ottocento e del Novecento.

Se nutrite una passione speciale per le scarpe e vi piace svegliarvi presto, nel mercato rionale in Piazza dell’Emporio a Testaccio troverete occasioni per uomo e per donna con campionari di grandi marche a prezzi “stracciati” e, circa una volta al mese, la notte bianca con apertura ino alla mezzanotte, sfizi tipici romani espressi e musica dal vivo.

Storici mercati dei vestiti usati sono il mercato di Via Sannio e i negozietti di Via del Governo Vecchio, mentre oggettistica e piccolo antiquariato sono alla Mostra mercato Cinecittà, dove talvolta si trovano anche vecchie locandine e manifesti dei film degli anni ’60 e ’70.

Solo di sabato (ore 10 – 19), La Corte degli Artigiani in Via La Spezia 105 espone manufatti artigianali: bigiotteria, sartoria, lavori in legno, carta, smalti e molto altro ancora.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi