Dame, cavalieri, genti d’onore e d’arme, sfilate reali e semplici viandanti! Ecco cosa propone Nepi in occasione del Palio dei Borgia, che ricondurrà lo splendido borgo alla fiorente epoca del Rinascimento.
Si compirà un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo, rievocando giochi, sfide, musica, danze e cene nelle suggestive taverne, e riaccendendo l’antica rivalità fra le quattro Contrade di San Biagio, de La Rocca, di Santa Maria e di Santa Croce.
Darà il via ai festeggiamenti la suggestiva cena entro mura della Rocca, “Al Desco dei Borgia con un ricco banchetto medievale ricco di salumi, fichi, ricotta e miele, crostini ai funghi, zuppe e carni arrostite. Ma gli eventi clou della kermesse saranno la consegna delle chiavi della città a Lucrezia Borgia, signora del feudo, la gara degli arcieri, la giostra dei cavalieri.

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Isola… rsi nella magica Ponza

Un giorno sull’isola di Ponza non vi basterà per assaporarne tutte le sfumature paradisiache. Le emozioni sono tante e tutte da vivere, sopra e sotto il mare!

La nuova stagione di visite all’Oasi di Ninfa

A partire dal weekend del 16 e 17 marzo 2024 riapre ufficialmente al pubblico il Giardino di Ninfa. Pubblicato sul sito dell’Oasi Naturale il Calendario 2024.