Il presepe vivente a Trivigliano nasce nel 1995 per volere dell’allora parroco Don Ettore Galuppi.
Conta più di 30 scene ed oltre 200 personaggi che portano il visitatore indietro nel tempo. Per l’occasione il piccolo borgo si anima, ed ogni vicolo del paese accoglie scene di vita quotidiana come l’impagliatore, il frantoio e il ciabattino.
Tra le scene più suggestive vanno ricordate quelle legate ai sanguinosi combattimenti che avvenivano all’interno degli anfiteatri romani, sparsi in tutto il territorio dell’Impero.

 

Social share
INFO UTILI

SCOPRI ANCHE

Più che colazione, brunch di Pasqua nel Lazio

La chiamano colazione di Pasqua ma somiglia di più a un brunch. Inizia appena svegli e finisce prima di tuffarsi sul divano, una vera maratona enogastronomica!

Roma sottosopra tra labirinti, cave e laghetti

Benvenuti nella Roma sottosopra, 3 luoghi sotterranei tra labirinti, cave, grotte e laghetti. Dove? Al Celio, a Monteverde e sotto il Parco dell’Appia Antica.

Il Menù di San Giuseppe alla Festa del Papà

Per la Festa del Papà abbiamo in serbo una sorpresa. Non solo i bignè ma un intero Menù di San Giuseppe alla scoperta delle tradizioni culinarie del Lazio.

Viaggio nel Giardino di Ninfa. Benvenuti in Paradiso

Alberi secolari, fiori variopinti, antiche rovine, giochi d’acqua. Il Giardino di Ninfa è un’opera d’arte vivente, scoprirla è un’esperienza che accende i sensi